Sono ripresi i corsi alla scuola Arte e Moda Casale Monferrato di Cinzia Sassone in viale Morozzo di San Michele 5, di sartoria professionale ed amatoriale e di fashion design, dopo la breve pausa natalizia.
A febbraio partiranno anche alcuni interessanti workshop elaborati da Cinzia Sassone con alcune collaborazioni esterne.
Così a quelli già attivati in passato di “Maglieria Crochet” e di “Cucito creativo“, si aggiungeranno anche quello di “Pittura per adulti e bambini“, tenuto da Lea Marta Moulin, artista che ha già partecipato a “Vestiti d’Artista” ed alla recente rassegna “Artigianato al Femminile”.
Novità il workshop di “Art Quilt Magic” finalizzato alla realizzazione di un pannello-quadro su disegno creato e studiato dal partecipante.
Docente sarà Giudi Corteggi milanese che vive e lavora in Monferrato, figlia dell’artista “Cortez” Luigi Corteggi, fumettista ed Art Director della Sergio Bonelli Editore (autore di molte copertine di Tex), tra i promotori di “Casale Comics”.
Giudi Corteggi, illustratrice, pittrice, ceramista, creativa che ama sperimentare con i materiali più diversi, è un’artista davvero polivalente